Chiude Gazzetta Tv, la Televisione de La Gazzetta dello Sport

VOTA QUESTA NOTIZIA

Chiude definitivamente Gazzetta Tv la televisione de La Gazzetta dello Sport. Il progetto editoriale nato circa un anno fa ha quindi abbandonato il digitale terrestre dove trasmetteva sul canale 59 dallo scorso 26 febbraio. Un’operazione non propriamente buona quella condotta dalla Rosea che ha visto i conti della televisione, che voleva essere di approfondimento sul calcio e sullo sport, sprofondare subito in rosso.

GAZZETTA TV NON TRASMETTE PIU’: CONTI IN ROSSO

E d’altronde si sa che sono i numeri a decidere della sopravvivenza o meno di un progetto editoriale e così è successo che Gazzetta Tv ha dovuto abbandonare il proprio progetto. Infatti il canale de La Gazzetta dello Sport, costato 10 milioni di euro, ha un deficit di circa 5 milioni di euro visto che la raccolta pubblicitaria ha coperto solo la metà dei costi. Ma la scelta di chiudere è stata dettata anche da un auditel bel al di sotto dello 0,7% prefissato all’inizio.

GAZZETTA TV CHIUDE, CIOLI: “STIAMO VALUTANDO”

Sulla questione non ha lasciato un minimo spiraglio l’amministratore delegato di Rcs MediaGroup Laura Cioli che ha detto: “Stiamo facendo le nostre valutazioni. Non vedo onestamente una sostenibilità nel futuro con questo modello. Ci stiamo muovendo verso una strategia di uscita. Sarà il meglio che potremo fare per mantenere il valore dell’esperienza fatta, trasferendo questa piattaforma su web e su mobile”.

Leggi anche: