Ciro Immobile poteva diventare un calciatore dell'Inter: la foto del provino

Vedergli fare 22 gol in Serie A (senza rigori), guadagnarsi la maglia della Nazionale italiana per i Mondiali e strappare un contratto ad uno dei top club europei avrà fatto sicuramente mordere le mani a qualcuno. Parliamo di Ciro Immobile, bomber classe ’90 di Torre Annunziata, che in passato è stato ad un passo dall’essere un calciatore dell’Inter, con tanto foto che attesta l’esistenza di un provino poi non superato.

La vicenda risale a circa 8 anni fa, quando Ciro Immobile giocava nelle giovanili del Sorrento. Già si parlava un gran bene di lui tra gli addetti ai lavori e all’Inter gli proposero un provino. Lui arrivò a Milano, si allenò qualche giorno al Centro Sportivo Giacinto Facchetti ma, alla fine, fu congedato con un “le faremo sapere”. Ciro non si abbatté, andò alla Juve e poi il resto è storia recente.

All’Inter qualcuno, piuttosto che su Ciro Immobile, preferì puntare su Mattia Destro e Mario Balotelli che, come ben sappiamo, all’Inter hanno lasciato poca traccia per tanti motivi e tante colpe, proprie e altrui. Chissà cosa penserà ora Mazzarri, sapendo che Ciro Immobile poteva essere un calciatore della sua Inter e il centravanti che gli è mancato nella scorsa stagione…

LA FOTO DEL PROVINO

ciro immobile provino inter

Leggi anche–> Curiosità Inter, primato per i tifosi

Leggi anche–> I complimenti dell’Inter a Belinelli per il titolo Nba