Città con più tifosi juventini, la classifica di Tuttosport

Il quotidiano sportivo di Torino ha stilato questa speciale classifica

Foto dagli spalti dell'Allianz Stadium nel pre-partita di Juventus-Lazio del 14 ottobre 2017

Il quotidiano sportivo Tuttosport ha stilato una speciale classifica delle dieci città con più tifosi juventini ed anti-juventini. Questa è stata fatta alla viglia del match, con la formazione di Massimiliano Allegri ospite del Bologna di Roberto Donadoni, al Dall’Ara domani alle ore 15:00, valevole per la 17a giornata del Campionato di Serie A 2017-18.

La città anti-juventina per eccellenza è Napoli e Firenze, proprio i due capoluoghi campano e toscano che hanno due grandissime rivali dei Bianconeri. In terza posizione troviamo proprio Bologna, che ospiterà la Juventus proprio domenica pomeriggio, al Dall’Ara. A seguire Verona e, al quinto posto Roma. Chiudono questa speciale classifica Ascoli, Livorno e Catania.

La migliore squadra che ama la Juventus, escludendo la città appartenente, ovvero Torino, è Milano. Il capoluogo lombardo, seppur ha due squadre grandi rivali della Juventus, ovvero il Milan e l’Inter, comanda questa speciale classifica, davanti a Palermo, Cesena ed Lecce. Da notare che tra il quinto ed il decimo posto, raffigurano città come Piacenza, Avellino, Monza, Lucca e Ancona.