Cittadella-Potenza 15-0, Risultato record in Coppa Italia

VOTA QUESTA NOTIZIA

Clamoroso al “Tombolato”. Al termine dei 90 minuti, i padroni di casa del Cittadella travolgono 15-0 il Potenza. Risultato che finirà naturalmente negli annali della Coppa Italia, una competizione che non aveva mai visto segnare così tanti gol nel corso dei tempi regolamentari di una sfida ad eliminazione diretta.

I veneti passano, ovviamente, al secondo turno del torneo, grazie alle 5 reti siglate nel primo tempo e alle 10 registrate in una ripresa a dir poco “entusiasmante”. Le firme? Doppiette per Coralli, Paolucci, Bobb, Pascali e Minesso, poker per Bizzotto e una realizzazione del regista Iori.

Ora i granata affronteranno il Teramo, squadra neopromossa in Serie B coinvolta anche nel Calcioscommesse, e la vincente del match, in programma il 9 agosto, andrà a Bergamo, per giocarsi l’accesso agli ottavi di finale contro l’Atalanta di mister Reja, nell’incontro in data 15 agosto.

Il 15-0 servito oggi al Potenza lascia ben sperare i tifosi, già in fermento all’alba della nuova stagione, un’annata che vedrà sicuramente tra i protagonisti l’undici di mister Venturato, pronto a un’immediata risalita in Serie B.

Leggi anche –> Coppa Italia 2015-16, Accoppiamenti Secondo Turno: Tabellone