Classifica Finale Girone D, Mondiali 2018: le Qualificate agli Ottavi

Passano la Croazia a punteggio pieno, e l'Argentina all'ultimo respiro

Con gli incontri disputati stasera, termina il Girone D per quanto concerne i Mondiali 2018, andiamo a vedere la classifica finale e chi accederà agli ottavi, con le squadre qualificate e quelle eliminate dalla competizione, a passare sono state Crozia ed Argentina, mentre Islanda e Nigeria sono fuori.

L’andamento nel girone D

Se nel primo turno l’Argentina aveva deluso con il solo pareggio contro l’Islanda, la seconda giornata aveva evidenziato tutti i limiti di Messi e compagni, vittoria netta della Croazia, già vincitrice in precedenza sulla Nigeria, poi a loro volta vittoriosa sugli islandesi.

Il doppio successo aveva permesso ai croati di festeggiare con un turno di anticipo la qualificazione agli ottavi, l’ultima giornata contro l’Islanda, serviva a loro per legittimare il primato nel girone, ed un accoppiamento più morbido, nella fattispecie la Danimarca, anche questo obiettivo è stato raggiunto dopo la vittoria di stasera, L’altro verdetto da emettere era sull’altra squadra a passare agli ottavi, nello scontro diretto tra Argentina e Nigeria, i sudamericani erano costretti a vincere, ce l’hanno fatta nei minuti finali, passando così alla fase ad eliminazione diretta. Ecco la classifica finale del girone D.

La graduatoria definitiva al termine dei tre turni

Croazia930071+6
Argentina311135-2
Nigeria210034-1
Islanda101225-3

Quali avversarie agli ottavi per Croazia e

L’Argentina, dopo il secondo posto raggiunto questa sera, sarà subito impegnato nel primo ottavo di finale, in programma sabato 30 giugno alle 16 contro la Francia. Il giorno dopo, alle ore 20, toccherà alla Croazia sfidare la Danimarca, queste sono le avversarie ai prossimi ottavi delle Nazionali qualificate nel Girone D dei Mondiali 2018 in corso di svolgimento in Russia.