Coppa America, Colombia-Cile 0-2: i rossoneri Zapata e Bacca non rispondono alle aspettative, il centrale non convince, mentre Carlos Bacca entra solo nel finale

Semifinale amara per i Cafeteros, che escono sconfitti dal Soldier Field di Chicago, subendo due gol in 4′ minuti che tagliano le gambe alla squadra di Pekerman. Sul primo gol c’è la disattenzione del centrale rossonero: segna al settimo di gioco Aranguiz su errore di Zapata (titolare), che oltre a perdersi l’uomo, non sale al momento giusto per poter provocare il fuorigioco.

Carlos Bacca, capocannoniere del Milan nella stagione 2015/2016 entra solo nel finale dando il cambio a Cuadrado, a dieci dal novantesimo. Visibilmente nervosa, la punta rossonera prende anche un’ammonizione. La sua esclusione dall’undici titolare ha scaturito molte polemiche in Colombia. Vedremo se sarà titolare nella finale per il terzo e quarto posto contro gli USA alle 02:00 (ora italiana) di sabato notte.

Intanto, però, la finale sarà per la seconda volta consecutiva Cile-Argentina, i campioni in carica del Cile dovranno affrontare nuovamente la squadra del Tata Martino.

LEGGI ANCHE: