Compleanno Luis Figo, i 41 anni del portoghese ex Inter

Se nella rosa dell’Inter c’è ancora qualche vecchietto terribile che a 40 anni ha ancora voglia di scorazzare per il campo nonostante un’operazione al tendine d’Achille (leggi Javier Zanetti), c’è chi oggi festeggia 41 anni ma le scarpette le ha appese da un pò. Parliamo di Luis Figo, indimenticabile numero 7 nerazzurro degli anni di Mancini e della prima stagione di Mourinho, attualmente consigliere di Inter Campus.

Con la maglia nerazzurra, Figo ha giocato quattro stagioni tra il 2005 e il 2009, collezionando 105 presenze e 9 gol in Serie A, 11 presenze senza reti in Coppa Italia, tre presenze con un gol (contro la Roma nel match vinto in rimonta per 4-3 dopo essere andati sotto 0-3 nel primo tempo…) in Supercoppa e, infine, 21 presenze condite da una rete in Champions League.

Luis Figo Inter

Disputò la sua ultima gara con l’Inter il 31 maggio 2009, nella gara interna contro l’Atalanta durante la quale indossò anche la fascia da capitano prima di lasciare definitivamente i campi da gioco. La Redazione di Calciomercato-Inter.It si unisce agli auguri di tutto il mondo nerazzurro.

Leggi anche–> Stefano Tacconi: “Zanetti è da Enpals”