La curva sud, tramite un comunicato ufficiale, annuncia il ritorno dei striscioni dedicati alla “Fossa dei Leoni” ed alle “Brigate rossonere”, i due gruppi storici del tifo rossonero.

Comunicato che farà piacere ai tifosi storici del Milan: la curva sud ha annunciato il ritorno di striscioni commemorativi dedicati ai gruppi “Fossa dei leoni” e “Brigate rossonere”, veri e propri pezzi di storia della società. Ecco il testo integrale del comunicato:

“Dalla partita con l’Udinese, esporremo nel settore del primo anello blu, i due striscioni dedicati ai gruppi che hanno fatto la storia della curva prima di noi, Fossa dei Leoni e Brigate Rossonere. Gli striscioni dei due gruppi storici riporteranno le date di nascita e scioglimento, per rendere omaggio alla loro storia, perché è doveroso per noi ricordare da dove nasciamo e dove siamo cresciuti, tramandando il passato alle nuove generazioni. Vogliamo chiarire sin d’ora che non sarà prodotto nessun genere di materiale dei due gruppi e non si tratterà di una presenza ultras. La parte ultras sarà sempre rappresentata su entrambi gli anelli da Curva Sud ed i suoi sottogruppi. La scelta di fare questo tipo di omaggio è stata presa consultando in varie riunioni i membri dei gruppi e avendo il loro consenso ed appoggio, per un’iniziativa che renderà il doveroso tributo alla gloriosa storia della nostra Curva.”

LEGGI ANCHE: