Cristiano Ronaldo alla Juventus: il Comunicato ufficiale del Real Madrid

E' ufficiale. Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juve, la comunicazione è arrivata direttamente dal Real

Il giorno è arrivato. Oggi era prevista la chiusura dell’affare Cristiano Ronaldo alla Juventus e cosi è stato. Questa mattina alcuni giornalisti hanno visto il presidente Andrea Agnelli salire su un aereo privato, che lo avrebbe portato in Grecia, nel resort dove è al momento in vacanza Ronaldo con la sua famiglia. Poche ore dopo anche il procuratore del giocatore, Jorge Mendes, si è diretto con un volo in Grecia per concludere l’affare.

La Juve insieme al procuratore ha presentato un offerta ufficiale al Real Madrid. Offerta accettata da come si può vedere sul sito dei blancos. Infatti pochi minuti fa, il club madrileno ha ufficializzato la vendita del giocatore con un comunicato sul sito web ufficiale del Real.

Il testo del comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale in cui viene ufficializzato il trasferimento di CR7 alla Juve, successivamente la traduzione del testo originario apparso sul sito del Real.

Il Real Madrid CF annuncia che, secondo la volontà e la richiesta espresse da Cristiano Ronaldo, il giocatore ha accettato il trasferimento alla FC Juventus, oggi il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine ad un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha ha segnato uno dei momenti più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale. Al di là dei titoli conquistati, trofei vinti ed i successi conseguiti nel campo di gioco nel corso di questi nove anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro e responsabilità.

Ha segnato più di tutti nel Real Madrid diventando il capocannoniere del club con 451 gol in 438 partite. In totale ha vinto 16 titoli, tra cui 4 coppe europee, 3 di loro consecutivi e 4 nelle ultime 5 stagioni. Su base individuale, con la maglia del Real Madrid ha conquistato 4 Pallloni d’Oro e 3 Scarpa d’Oro, oltre a molti altri premi.

In poche parole, il Real comunica la cessione alla Juve di Cristiano Ronaldo. Il club fa sapere anche che aldilà dei trofei vinti Ronaldo resterà per sempre un simbolo del Real Madrid per le future generazioni e che Madrid sarà per sempre casa sua. Alla fine la Juventus effettua un grande colpo di mercato, uno dei più importanti nella storia recente del calcio