Conferenza Stampa Milan-Inter: le parole di Pioli

Insolitamente due giorni prima della partita, si è svolta la Conferenza Stampa di Pioli per presentare Milan-Inter, ecco le parole del nuovo tecnico nerazzurro.

Dopo la Conferenza Stampa di presentazione della settimana scorsa, è ritornato a parlare Pioli, all’antivigilia del derby, le sue prime parole sono state: “L’aria è quella giusta, sono orgoglioso dell’approccio dei ragazzi,  ero consapevole delle loro capacità tecniche, sono professionali e le sensazioni sono positive, mi sento sereno, tranquillo e fiducioso”.

 

Sulla preparazione alla partita ha ribadito come con la squadra abbia cercato di trasmettere passione ed emotività, mentre sui sudamericani appena rientrati, li ha visti mentalmente pronti e per domenica dovrebbero recuperare a pieno.

Sui giocatori come Icardi, poco sfruttato durante la partita, e Brozovic, paragonato a Parolo le sue idee sono queste: “La squadra deve sostenere maggiormente la fase offensiva e portare più giocatori possibili, mentre Brozovic ha le caratteristiche per essere centrocampista dinamico, capace di fare bene le due fasi“.

Conferma come su Jovetic punti molto ed il montenegrino stia lavorando bene in questi giorni, mentre sul fatto di osare di più durante la partita, il suo parere è stato questo: “Dovremo giocare con passione, indossiamo una maglia come quella dell’Inter, non è normale, la sua storia è fatta di passione e trasporto. Bisogna dare tutto e più in ogni partita, a partire da domenica. Non voglio una squadra perfetta, mi basta l’anima in campo. Non ho mai pensato al numero di attaccanti, la squadra può essere offensiva in più soluzioni, l’importante è far male all’avversario. Di attaccanti bravi ne ho tanti e penso a come poterli impiegare per colpire gli avversari stessi“.

Infine, sul collega Montella, Pioli conclude la conferenza stampa di Milan-Inter, dicendo come lui stia proponendo bene la sua filosofia di gioco, ma come la sua squadra sia pronta a metterli in difficoltà.[kkstarratings][kkstarratings]