Consigli Fantacalcio 16a Giornata Serie A: chi schierare?

voti fantacalcio

Siamo giunti alla 16a giornata di Serie A. Andiamo quindi a vedere tutti i consigli su chi schierare al fantacalcio.

La Serie A giunge alla 16a giornata del campionato 2016/17. Ci avviciniamo quindi al giro di boa di una stagione che sta letteralmente volando domenica dopo domenica. Tanti i match importanti anche stavolta, sia per la zona champions che quella salvezza. In questo articolo vi daremo tutti i consigli sui giocatori da schierare al fantacalcio. 

Consigli Fantacalcio 16a giornata: chi schierare in porta?

Riguardo ai portieri da schierare in questa 16a giornata la scelta è davvero ardua. I migliori tra i pali sono impegnati in sfide importantissime, dove potrebbero fare la differenza, ma anche subire qualche gol in più del solito. Tra questi abbiamo senza dubbio Donnarumma e Buffon, impegnati rispettivamente contro Roma (per una sfida Champions) e Torino nel derby della mole, dove gli uomini di Mihajlovic saranno tutt’altro che arrendevoli.

Consigli Fantacalcio 16a giornata: chi schierare in difesa?

In attesa del rientro di due dei più forti difensori della nostra Serie A, ovvero Bonucci e Barzagli, i fantallenatori dovrebbero (secondo noi) puntare sull’azzurro Koulibaly, che cresce ad ogni partita in sicurezza, tempismo e fisicità. Altro giocatore di sicuro affidamento, nonostante l’impegno contro il super attacco della Roma, può essere Alessio Romagnoli, futuro pilastro della difesa azzurra, oltre che rossonera.

Consigli Fantacalcio 16a giornata: chi schierare a centrocampo?

Per quanto riguarda il centrocampo tante sono state le sorprese in questa prima parte di campionato. Primo fra tutti il giovanissimo Kessie dell’Atalanta, che ha già gli occhi puntati di mezza Serie A e non solo. Altro consiglio che vi diamo è quello di Marek Hamsik, che potrebbe fare la differenza contro un Cagliari tutt’altro che irresistibile finora. Terzo giocatore è Khedira, in crescita nelle ultime uscite e vero combattente quando il gioco si fa duro.

Consigli Fantacalcio 16a giornata: chi schierare in attacco?

Arriviamo al reparto preferito dai fantallenatori, l’attacco. In questa prima parte di campionato non sono di certo mancati i bomber, ma la scelta va fatta anche in base alle partite. Stavolta ci sentiamo di consigliarvi Ciro Immobile, che potrebbe creare non pochi problemi alla retroguardia blucerchiata. Gli altri due nomi sono Dzeko e Lapadula, che stanno attraversando un momento d’oro dal punto di vista realizzativo.

Fantacalcio, Probabili Formazioni della 16a Giornata di Serie A 2016-17