Consigli Fantacalcio 19ª Giornata Serie A: Chi Schierare?

Si avvicina la 19a giornata di Serie A ed ecco tutti i consigli per il Fantacalcio. Chi schierare? Andiamo a scoprirlo insieme.

La Serie A torna dopo alcune settimane di sosta natalizia per la 19a giornata. Le squadre, ricaricate dopo i tanti impegni dei mesi precedenti, sono prontissime a darsi battaglia da qui fino alla conclusione del campionato. Quello che faranno anche tutti i fantallenatori d’Italia, alle prese con l’asta di gennaio. Ma chi schierare per questa giornata? Ecco i nostri consigli.

Fantacalcio Serie A, 19a giornata: chi schierare in difesa?

Cominciamo dal reparto arretrato: in porta, come spesso accaduto in questa stagione, la scelta sarà tra Buffon e Donnarumma, anche se, nonostante le prestazioni non al top delle ultime giornate, ci sentiamo di dare una chance a Pepe Reina.

Per quanto riguarda i difensori (qui i migliori low cost per l’asta di riparazione) i nomi di punta sono Barzagli e Romagnoli, quelli che finora hanno convinto di più. Occhio però anche a Paletta ed Acerbi: il primo si sta dimostrando sempre più affidabile nella retroguardia del Milan, mentre il secondo è un elemento imprescindibile per il Sassuolo di Di Francesco.

Fantacalcio Serie A, 19a giornata: chi schierare a centrocampo?

A centrocampo c’è solo l’imbarazzo della scelta: Suso, Bonaventura, Candreva e Biglia i più in forma del momento, ma non sono da trascurare i “senatori” Hamsik e Marchisio. Sorpresa della prima parte di stagione il genoano Laxalt.

Fantacalcio Serie A, 19a giornata: chi schierare in attacco?

In attacco da non lasciare assolutamente in panchina Dries Mertens, in forma smagliante. Altri nomi che ci sentiamo di consigliarvi sono Dzeko, Higuain, Simeone e Nestorowsky.