Calcionow.it vi propone dei consigli su chi schierare al Fantacalcio per la 21a giornata di questa Serie A, che prenderà il via sabato pomeriggio.

Si rinnova anche questa settimana l’appuntamento con i nostri consigli per il Fantacalcio. Ci si sta avvicinando sempre più a grandi passi verso la fase clou della stagione e, in attesa dell’asta di riparazione, vediamo chi conviene schierare per questa 20a giornata.

Chi schierare in porta?

In questa prima metà di stagione, sorprendentemente, Lukasz Skorupski si è dimostrato tra i portieri più affidabili della nostra Serie A. Non molti avranno puntato su di lui al momento dell’asta, ma chi lo annovera nella sua squadra potrà contare su un portiere molto avvezzo al clean sheet. L’Empoli domenica scenderà in campo contro l’Udinese, un attacco di medio livello contro il quale il portiere polacco potrebbe far bene.

Tra i portieri più noti e, presumibilmente più presenti nelle vostre rose, vi consigliamo di schierare Handanovic o Szczesny in virtù degli impegni non proibitivi di Inter e Roma rispettivamente contro Palermo e Cagliari. Giornata non semplice per chi ha puntato su Pepe Reina o Buffon poiché dovranno vedersela rispettivamente contro Milan e Lazio, ma indubbiamente parliamo di giocatori sempre affidabili.

Chi schierare in difesa? 

Passiamo ora ad analizzare la difesa. La Juventus, secondo le probabili formazioni di Sky, dovrebbe presentare nuovamente l’ormai nota difesa ”BBC” composta da Bonucci, Barzagli e Chiellini, difensori importanti da tenere decisamente in considerazione, anche se il difensore del momento risulta essere Tonelli, autore di due reti nelle ultime due partite. Non è probabile che continui a segnare, ma chi ha avuto il coraggio di puntarci a settembre dovrebbe affidarsi a lui perché si sta dimostrando giocatore all’altezza della situazione.

Chi schierare a centrocampo?

Il centrocampo, nel calcio come nel Fantacalcio, è un reparto di estrema importanza. Sicuramente vi consigliamo di affidarvi a giocatori offensivi in grado di vedere la porta come, per esempio, Suso, Bonaventura e Perotti, o a specialisti dei calci di punizione come Pjanic. Tra i centrocampisti più affidabili e che possono portare ”gol al vostro mulino” vi segnaliamo giocatori abili negli inserimenti come Marchisio, Hamsik o Parolo o a tiratori come Kucka.

Chi schierare in attacco?

Eccoci al reparto clou di ogni Fantasquadra che si rispetti. Gli attaccanti che stanno dominando questa stagione sono sempre i soliti: Belotti, Dzeko, Icardi, Mertens e Higuain. Per il centravanti del Torino è un momento straordinario: infatti, sembra trasformare in gol tutto quello che tocca e, pertanto, è assolutamente da schierare.

Anche Dzeko già stupendo tutti, ma nel 2017 ancora deve trovare la via del gol e domenica scorsa, con il rigore sbagliato contro l’Udinese, ha certamente dato non pochi problemi a tutti i suoi Fantallenatori. Dando anche un occhio al programma della 20a giornata vi consigliamo un tridente composto da Belotti, Dzeko, Higuain.