Appena mandato in archivio il turno infrasettimanale, la Serie A torna con 6a Giornata: ecco quindi i consigli per il fantacalcio, esaminando tutte le partite di questo turno, che si aprirà con l’anticipo delle 18.00 del sabato tra Palermo e Juventus, per concludersi lunedì con i posticipi Crotone-Atalanta e Cagliari-Sampdoria.

Palermo-Juventus: La squadra siciliana è in ripresa, ma contro la Juventus è sempre durissima. Sconsigliati tutti i giocatori della squadra di casa, tra i bianconeri occhio a Dybala: se dovesse partire dall’inizio, potrebbe essere la partita giusta per sbloccarsi.

Napoli-Chievo: Anche questa una partita dal pronostico chiuso; tra i partenopei potrebbe esserci un po’ di turnover causa Champions, ma è impossibile rinunciare a Milik, che in casa ha già segnato due doppiette. Tra i clivensi, da evitare di schierare la difesa.

Torino-Roma: partita interessante che promette molti gol. Nei granata dovrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Belotti, che considerata la difesa non irresistibile dei giallorossi, è quindi da schierare assolutamente. Nella Roma Salah e Dzeko sembrano quelli più in forma, ma potrebbero riposare per turn over.

Genoa-Pescara: Nei grifoni è out Pavoletti; il peso dell’attacco sarà probabilmente sul giovane Simeone. Occhio però ai centrocampisti rossoblù; per Rigoni e Laxalt potrebbe essere una buona occasione per andare in gol. Gli abruzzesi in trasferta sembrano piuttosto fragili, se avete alternative puntate altrove.

Inter-Bologna: scontato fare il nome di Icardi, i nerazzurri sono in forma: tra Perisic, Eder e Candreva potrebbero avere gol e bonus. Nei bolognesi impossibile non fare il nome di Verdi, una delle sorprese di questo inizio di stagione; Destro avrà di fronte un portiere come Handanovic, potreste quindi dargli un turno di riposo se avete altre opzioni in attacco.

Lazio-Empoli: Nei biancocelesti dovrebbe giocare il trio d’attacco Lulic-Immobile-Keita; se li avete, schierateli senza esitazione. Tra i toscani potrebbe non esserci Saponara, quindi dirottate le vostre scelte fantacalcistiche altrove.

Sassuolo-Udinese: Sfida che si annuncia equilibrata quella del Mapei Stadium; uomini in forma da entrambe le parti, come Defrel e Zapata. Potrebbero arrivare bonus da entrambe le squadre.

Fiorentina-Milan: nel posticipo del Franchi, Kalinic dovrebbe tornare dal primo minuto a guidare l’attacco viola. Considerato che la difesa del Milan non è certo impenetrabile, pollice alto per lui e i vari Ilicic, Bernadeschi e Borja Valero. Nel Milan, si Bacca, no Donnarumma.

Crotone-Atalanta: sfida tra squadre in crisi. Potrebbero comunque arrivare dei gol, e un nome che vi suggeriamo è quello di Trotta tra i padroni di casa. Negli ospiti invece l’unica garanzia sembra Gomez, anche se potrebbe essere la volta buona per Paloschi per sbloccare l’avvio di stagione negativo.

Cagliari-Sampdoria: Borriello e Sau hanno dimostrato di saper fare molto meglio in casa che fuori: loro sono quindi quelli su cui puntare. Nella Sampdoria, Muriel sembra l’unico che in questa partita potrebbe regalare qualche bonus.

LEGGI ANCHE: