Conte al Milan, Il Messaggero: Roma in vantaggio

Il Messaggero, storico quotidiano romano, ha messo in evidenza la situazione allenatori del Milan, in particolare la questione legata a Conte ed alla possibilità che venga al Milan a giugno 2016. Il titolo è abbastanza chiaro: “È più Roma che Milan“, sottolineando come la Roma sia in vantaggio rispetto ai rossoneri. Il Ct Azzurro, impegnato in questi giorni con le Qualificazioni ad Euro 2016, è stato accostato alla panchina rossonera tempo fa, appena lasciata la panchina della Juventus, ma scelse di “accasarsi” con la Nazionale italiana.

L’allenatore pugliese non rinnoverà con la Nazionale italiana e, dopo l’Europeo, tornerà a sedere su una panchina di Club. Il Milan è certamente una possibilità, ma pare che la Roma, in questo momento, sia di suo gradimento, più dei rossoneri. Sia per il passato alla Juventus, sia per la rosa di cui attualmente dispone la squadra capitolina, costituita da nomi ci un certo spessore. Infatti, è una seria candidata alla vittoria dello Scudetto. Da non sottovalutare, anche il feeling che Conte ha con Sabatini, ds della squadra giallorossa.

L’altro nome sulla lista dei papabili per il toto-allenatore del Milan è Carlo Ancelotti, vicino alla panchina rossonera qualche mese fa, ma è da considerarsi un’utopia: Il tecnico ex Real Madrid, si sa, è affezionato alla maglia rossonera, con la quale ha vinto tanto in carriera, da giocatore e da allenatore. Ma le parti sono distanti, troppo. Difficile che “Carletto” rischi di non essere competitivo per la lotta allo Scudetto e di non giocare la Champions League.

Leggi anche: