Conte Nuovo Allenatore Chelsea, chi sarà il prossimo Ct dell’Italia?

Con Euro 2016 si concluderà molto probabilmente l’avventura di Antonio Conte da Ct della Nazionale Italiana. Nella prossima stagione, come annunciato da Abramovic, l’ex Juve dovrebbe essere il nuovo allenatore del Chelsea e dunque in Italia ci si inizia a porre la domanda: chi sostituirà Conte in Nazionale? Diversi sono i candidati, solo uno però potrà accomodarsi sulla panchina azzurra.

Tra i nomi in circolazione ci sono i già noti Roberto Donadoni e Marcello Lippi, con quest’ultimo affiancato da Fabio Cannavaro, ma ci sono anche molte new entry. Il trasferimento di Conte al Chelsea come nuovo allenatore aprirebbe le strade verso la Nazionale Italiana a molti aspiranti Ct, tutti italianissimi, qualcuno già libero e altri pronti a liberarsi qualora l’Italia dovesse aver bisogno di lui.

Il prossimo Ct dell’Italia potrebbe essere un allenatore che ha già avuto a che fare con le Nazionali: tra i candidati infatti figurano Alberto Zaccheroni, che ha allenato il Giappone, Claudio Ranieri, che ha seduto sulla panchina della Grecia, e Fabio Capello, ex Ct di Inghliterra e Russia; ci sono anche altri che aspirano alla Nazionale Italiana dopo aver fatto esperienza con diversi club d’Italia e/o d’Europa, tra questi Walter Mazzarri, Roberto Mancini (attuale allenatore dell’Inter), il granata Gianpiero Ventura e il bianconero Massimiliano Allegri. Si sono candidati anche Gianluca Vialli e Marco Tardelli.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA NAZIONALE ITALIANA