Conte nuovo allenatore della Nazionale? Non si può!

Conte ancora in Nazionale?
Conte ancora in Nazionale?

Dopo la grandissima delusione dovuta all’eliminazione dell’Italia dai mondiali,  giornalisti e tifosi si sono lanciati in varie ipotesi sul successore di Venturaesonerato qualche ora fa dalla Federcalcio.  Il nome più accreditato nelle ultime ore è Ancelotti ma un altro nome caldeggiato è stato per un paio di giorni Antonio Conte. 

Dopo la fantastica esperienza all’Europeo del 2016, nel quale è riuscito a riavvicinare milioni di italiani alla Nazionale Italiana,molti sognavano un suo ritorno. In questo momento è alla guida del Chelsea ma già molte voci di corridoio,nonchè alcune sue interviste,fanno intuire che la prossima estate è molto probabile che tornerà in Italia.

Ma tornare alla guida della Nazionale Italiana non sembra possibile perchè, come riporta Premium Sport, ci sarebbero ancora delle pendenze economiche tra lui e la Federcalcio,relative a contorversie contrattuali.

Infatti sembra che, alla fine della sua esperienza azzurra, i rapporti tra lui non fossero propriamente idilliaci. Quindi la sua candidatura è da considerarsi scartata e a breve dovrebbero esserci novità su Ancelotti e il suo possibile arrivo nella panchina azzurra.