Conte nuovo C.t. della Nazionale? Contatti frequenti

Dopo le dimissioni di Cesare Prandelli lo scorso 24 Giugno nella disfatta dei Mondiali in Brasile, la nazionale italiana non ha ancora il nuovo commissario tecnico che dovrebbe guidare gli azzurri alle qualificazioni ad Euro 2016  tra meno di un mese. I due candidati principali sono Antonio Conte e Roberto Mancini.

Il tecnico pugliese dopo essersi dimesso dalla Juventus è subito passato in pole position per succedere a Prandelli dato che la panchina della Juventus è stata occupata da Massimiliano Allegri che era il candidato principale a sedersi sulla panchina della nostra nazionale. Mancano poche ore al voto per la presidenza della Figc, Carlo Tavecchio resta favorito su Demetrio Albertini e secondo “La Gazzetta dello Sport”, se Tavecchio dovesse diventare il presidente della Figc telefonerà ad Antonio Conte per proporgli il ruolo di commissario tecnico.

Inoltre anche il ds della Juventus Beppe Marotta si è schierato a favore di Conte dicendo: “Conte è un grande allenatore e un professionista che può far bene in un club e nella Nazionale.” Tuttavia subito dopo la votazione per la presidenza, bisognerà accelerare i tempi poichè la nazionale sarà impegnata  il 4 settembre nell’amichevole a Bari contro l’Olanda,  ed il 9 ad Oslo contro la Norvegia il primo match di qualificazione ad Euro 2016.

Leggi anche –> Conte: primo compleanno da ex allenatore della Juve

Leggi anche –> Conte al Psg? L’Equipe smentisce tutto