Coppa d’Africa 2017, Girone A: Squadre

I gruppi della Coppa d'Africa 2017 (grafica by CalcioNow.it)

Coppa d’Africa 2017. La competizione tra nazionali africane si giocherà nel Gabon dal 14 al 5 febbraio. Andiamo a vedere le squadre del Girone A.

Il primo girone di questa Coppa d’Africa 2017 è composto da: Gabon (paese ospitante), Guinea-Bissau che esordisce per la prima volta nella fase finale del torneo, il Burkina Faso ed il Camerun.

Coppa D’Africa 2017: i favoriti del girone

La partita inaugurale si disputerà allo Stade d’Angondjé di Libreville, capitale del Gabon. L’impianto ospita 40.000 posti a sedere. Gli occhi saranno tutti puntati su Gabon contro Guinea-Bissau. I favoriti al passaggio del turno di questo girone sono il Gabon e Camerun.

Il Gabon potrà avvalersi delle giocate della sua stella, giocatore chiave del Girone A: Pierre Emerick Aubameyang ma anche del centrocampista della Juventus, Lemina. Non disporrà di giocatori di fama mondiale il Camerun che resta comunque una nazionale pericolosa, avendo grande esperienza nel trofeo, in virtù delle 4 coppe alzate al cielo.

Coppa D’Africa 2017, Girone A: l’outsider

L’outsider per eccellenza sarà l’esordiente Guinea Bissau, uno dei più piccoli stati del continente che attraverserà la costa per giocarsi il sogno della Coppa d’Africa senza giocatori di grande caratura continentale. Dorissà Camara, giocatore della nostra Serie B italiana in forza all’Avellino giocherà per il Guinea Bissau.