Coppa D’Africa 2017, Girone C: Squadre

I gruppi della Coppa d'Africa 2017 (grafica by CalcioNow.it)

Coppa d’Africa 2017: le squadre del Girone C. Andiamo a vedere i favoriti. 

Eccoci arrivati al Girone C dove si trovano: Costa d’Avorio, Togo, Congo e Marocco. Girone complicato con i campioni in carica della Costa d’Avorio che non dovranno prendere con sufficenza le gare con Togo e Congo. Gli elefanti con il nuovo tecnico Michel Dussuyer saranno orfani del cannoniere della squadra, Drogba (65 reti) e Gervinho non convocato e trascinatore dell’ultima edizione.

Tutti i gironi della Coppa D’Africa 2017

Coppa D’Africa 2017: i giocatori più rappresentativi

Non mancherà certo la qualità con giocatori del calibro di: Kessié (Atalanta), Bailly (Manchester United), Wilfried Bony (Stoke City), Salomon Kalou (Hertha Berlino) e Zaha (Crystal Palace). Sicuramente una delle favorite al pasaggio del turno ed al trionfo finale. Certo, la stella del girone non può che essere Adebayor, capitano del Togo attualmente svincolato dai club in nazionale dal 2002.

Attacco giovane e veloce anche per il Congo che può vantare Bakambou e Mbokani rispettivamente militanti nel Villareal e nell’Hull City. Una sola vittoria nella Coppa d’Africa per il Marocco nell’edizione del 1976 ma generalmente la squadra marocchina accede ai quarti di finale. A guidare la difesa ci sarà lo juventino Benatia. Curioso l’incrocio tra Hervé Renard che incontrerà proprio la sua ex panchina della Costa d’Avorio (vincente nell’edizione 2015) nei gironi.