Coppa D’Africa 2017, Girone B: Squadre

I gruppi della Coppa d'Africa 2017 (grafica by CalcioNow.it)

Ecco tutte le squadre che comporranno il Girone B della Coppa d’Africa 2017. 

Girone molto equilibrato il B: Algeria, Zimbabwe, Tunisia e Senegal. Difficile un passaggio del turno dello Zimbabwe ma sappiamo che in queste partite secche può succedere di tutto. In questo giorne troviamo giocatori importanti, la stella è sicuramente Riyad Mahrez che con la maglia della sua Algeria punta ad alzare la coppa.

Tutti i gironi della Coppa D’Africa 2017

Coppa D’Africa 2017, Girone B: Algeria favorita?

Sarà importante partite con il piede giusto e l’Algeria nella prima partita contro lo Zimbabwe il 15 gennaio a Francaville ha la possibilità di mettere 3 punti in cassaforte. Non solo Mahrez, anche Ghoulam, Slimani, Gueidoura, Brahimi e Ghezzal, tanta fantasia ed un attacco invidiabile per l’Algeria.

Attenzione ad I Leoni del Teranga del Senegal, non hanno mai vinto la Coppa d’Africa e quest’anno si presentano con una squadra di un ottimo livello. Koulibaly stopper del Napoli a guidare la difesa con un tridente offensivo da far paura: Keita Balde (Lazio), Mane (Liverpool) e Diouf (Stoke City) con Konaté ex conoscenza del campionato italiano avendo militato nel Genoa in una stagione con una sola rete pronto ad entrare.

Le Aquile di Cartagine tunisine hanno trionfato in una sola occasione delle 30 precedenti a questa. Nel 2004 quando il torneo si giocò proprio in Tunisia, vincendo in finale contro il Marocco. Quest’anno può vantare una squadra fisica con Abdennour e Youssef a comandare la difesa.

Tutte le info sulla Coppa D’Africa 2017