Coppa di Germania: il Borussia sfida il Saarbrucken

Dopo il week end di campionato, è tempo di Coppa anche in Germania. Ottavi di finale ad eliminazione diretta che partono oggi con sfide importanti. Prima a scendere in campo l’Amburgo che gioca in casa contro il Colonia squadra di seconda divisione. I biancoblù sembrano avere il pronostico dalla loro parte. Altra sfida nel tardo pomeriggio quella che vede affrontarsi l’Union Berlino ed il Kaiserslautern. Le due compagini sono reduci da sconfitte. Gara equilibrata senza un vero e proprio favorito per il passaggio del turno.

In serata il Borussia Dortmund gioca in trasferta contro il Saarbrucken compagine che milita addirittura in terza serie. Sulla carta la gara sembra essere davvero a senso unico con i gialloneri nettamente favoriti considerando il tasso tecnico della rosa a disposizione di Klopp. Sempre oggi impegno più complicato per lo Schalke 04. A Gelsenkirchen i padroni di casa ospitano l’Hoffenheim con la speranza di ottenere il passaggio del turno dopo la convincente vittoria contro lo Stoccarda. Domani invece match non semplice per il Leverkusen. La squadra delle Aspirine se la dovrà vedere con il Friburgo penultimo in classifica.

Bundesliga logo

 

Alla “Volkswagen-Arena” il Wolfsburg ha voglia di rivincita dopo due pareggi consecutivi in campionato. La sfida all’Ingolstadt sembra essere la partita giusta per ripartire, il passaggio del turno dovrebbe essere solo una formalità. Gli ultimi vincitori della Coppa di Germania sono attesi dalla trasferta in terra bavarese contro l’ Augsburg. I derby si sa spesso sfuggono a qualsiasi pronostico ma, gli uomini di Guardiola hanno senza dubbio qualcosa in più rispetto agli avversari. L’Eintracht Francoforte ospita il Sandhausen che naviga a metà classifica della serie B tedesca. I rossoneri sono reduci dalla brutta sconfitta di Hannover e dovranno tentare la qualificazione ai quarti per risollevare il morale dopo una serie di risultati negativi. La Coppa potrebbe rappresentare un iniezione di fiducia per la truppa di Armin Veh.