Coppa di Germania, passano Borussia, Bayern e Leverkusen

Turno di Coppa favorevole alle prime tre della classifica in Bundesliga. Il Kaiserslautern sbanca lo Stadio dell’ Union Berlino con un secco 0-3. Sconfitta inattesa invece per lo Schalke 04 di Kevin Prince Boateng. I padroni di casa affondano già nel primo tempo subendo 3 reti dall’ Hoffenheim terz’ultimo in graduatoria. L’ Amburgo fa più fatica del previsto per avere ragione del Colonia. La rete decisiva del 2-1 arriva a 5 minuti dal termine del match.

Partita agevole per il Dortmund che, come previsto vince in casa del Saarbrucken compagine di terza serie. Il Wolfsburg va sotto nel primo tempo ma, riesce a capovolgere il risultato nella ripresa. Il difensore Naldo e l’ attaccante croato Ivica Olic sono i protagonisti del passaggio del turno dei biancoverdi. Bayer Leverkusen corsaro a Friburgo in un match abbastanza complicato per la seconda forza del campionato. Vittoria facile invece per il Francoforte contro una compagine che milita in seconda divisione.Risultato giusto per quanto visto in campo il 4-2 rende pieno merito ai rossoneri. Protagonista e decisivo l’attaccante Joselu autore di una tripletta.

Guardiola

Nel derby di Monaco il Bayern fa suo il risultato passando ai quarti di finale. Robben e Muller spazzano via l’ Augsburg che nelle intenzioni della vigilia aveva una gran voglia di mettere lo sgambetto ai cugini più quotati. I campioni dello scorso anno si dimostrano favoriti del torneo. La differenza sostanziale è stata la netta differenza di valori in campo tra le due rose. Questo il programma dei quarti di finale Francoforte-Kaiserslautern, Hoffenheim-Borussia Dortmund, Amburgo-Bayer Leverkusen, Bayern Monaco-Wolfsburg.