Coppa Italia 2014-15, il percorso del Torino

Nel primo pomeriggio di oggi è stato effettuato nella sede della Lega Calcio il sorteggio per il tabellone della Coppa Italia 2014-15. Per quanto riguarda il Torino, grazie al settimo posto dello scorso anno, entrerà in scena solo da gennaio con le altre big di Serie A.

Tuttavia il sorteggio non è stato affatto benevolo con i granata, che quasi sicuramente negli ottavi troveranno la Lazio, unica delle grandi che inizierà la Coppa Italia dal terzo turno, in virtù del nono posto della scorsa stagione. Il Torino dovrebbe comunque avere il vantaggio del fattore campo nello scontro con i capitolini.

In caso di successo, nei quarti (4 febbraio) ci sarebbe con molta probabilità il Milan, e seguendo sempre il criterio della squadra favorita sulla carta, una tra Inter e Napoli in semifinale. Dall’altra parte del tabellone invece tra le big troviamo Roma, Fiorentina, Parma e Juventus, squadre che quindi potrebbero essere incrociate solo in finale, che si disputerà a Roma o a Milano il 20 maggio o il 7 giugno

Leggi anche: Tim Cup 2014-2015: il tabellone completo