Coppa Italia 2014-15, il percorso della Sampdoria

Nel primo pomeriggio di oggi è stato effettuato nella sede della Lega Calcio il sorteggio per il tabellone della Coppa Italia 2014-15. Per quanto riguarda la Sampdoria, i blucerchiati entreranno in scena al terzo turno, il 24 agosto, come tutte le squadre di A che lo scorso anno si sono classificate dal 9° nono posto in giù.

Ebbene la Sampdoria affronterà, presumibilmente in casa, la vincente dello scontro fra Frosinone e la vincente di Como-Matelica. In caso di passaggio del turno, ci sarà la vincente fra Brescia/Pro Vercelli e Latina/Novara, a dicembre. In caso di vittoria, ecco che negli Ottavi, quando subentreranno le big di A, ci sarà la sfida contro l’Inter, presumibilmente a Milano, nel mese di gennaio.

Ipotizzando che la Sampdoria dovesse andare avanti, nella parte di tabellone dove è stata sorteggiata, ci sono tra le big, oltre all’Inter, Napoli, Milan e Torino, che quindi non potrebbero essere incontrate in un eventuale finale, che si disputerà il 20 maggio o il 7 giugno. Dall’altra parte del tabellone invece ci sono Roma, Fiorentina, Juventus e Parma.

Leggi anche–> Tim Cup 2014-2015: il tabellone completo