Coppa Italia 2015-16: il Tabellone del Milan

Oggi si è svolto in Lega Calcio il sorteggio della Coppa Italia 2015-2016. Come risaputo, il Milan scenderà in campo già il 15 agosto nel terzo turno preliminare contro la vincente della sfida tra Perugia-Reggiana/Rovigo, in virtù del decimo posto dello scorso anno. Vediamo però il tabellone completo che attende i rossoneri, nel caso in cui si vada avanti nella competizione.

Superato il primo ostacolo di agosto, nel quarto turno che si disputerà mercoledì 2 dicembre, il Milan troverebbe una tra Ternana e Crotone. Quindi agli ottavi di finale, in programma due settimane più tardi, si inizierebbe a fare sul serio, sfidando l’ex squadra del tecnico rossonero Mihajlovic, la Sampdoria.  Nel caso fosse superato anche questo ostacolo, ecco nei quarti di finale (ancora sfida unica) la Fiorentina, il 20 gennaio 2016.

Le eventuali semifinali si disputerebbero il 10 febbraio e il 2 marzo 2016, e il Milan troverebbe, presumibilmente, la Roma. Tutte le altre big, infatti (Juventus, Inter, Lazio e Napoli) sono dall’altra parte del tabellone, e quindi il Milan potrebbe incrociarle solo nella finale dell’Olimpico, la cui data è ancora da stabilire.

Leggi anche: