Coppa Italia, Milan-Udinese: Precedenti ed Ex della partita

Giornata di vigilia per il Milan che, domani sera a San Siro in occasione dei Quarti di Finale di Coppa Italia, si troverà ad affrontare l‘Udinese di Guidolin. Le due squadre, nel corso della storia del calcio e della Coppa Italia in particolare, hanno già avuto modo di incontrarsi e, da quanto emerge proprio dai precedenti, l’Udinese si rivela la bestia nera del Milan. Contro i bianconeri, infatti, il Diavolo non è mai riuscito a passare il turno.

L’ultima sfida di Coppa Italia tra Milan e Udinese risale alla stagione 2009/2010. In quell’occasione furono i bianconeri a vincere i Quarti di Finale, imponendosi per 1-0 sul Milan allora allenato da Leonardo. Altro precedente è quello della stagione 2004/2005 (andata) e a vincere allora furono i rossoneri con il risultato di 3-2. A questi se ne aggiungono altri due disputati, però, allo stadio “Friuli” di Udine ed entrambi vinti dai bianconeri. Il primo risalente alla stagione 1984/85 si concluse con il risultato di 1-0, mentre Udinese-Milan della stagione 2004/05 (ritorno) si concluse sul 4-1.

Per quel che riguarda gli ex, Cristian Zapata e Sulley Muntari hanno vestito la maglia dell’Udinese rispettivamente dal 2005 al 2011 e dal 2002 al 2007. Nessuno degli uomini di Guidolin, invece, ha vestito la maglia del Milan. Diversi sono ancora gli ex che hanno vestito entrambe le maglie, ricordiamo: Oliver Bierhoff, Marek Jankulovski, Thomas Helveg, Giovanni Stroppa e Stefano Borgonovo in qualità di calciatore, Alberto Zaccheroni in qualità di allenatore.

Leggi anche-> Milan-Udinese, match da ultima spiaggia per…

Leggi anche-> Milan-Udinese: assente Bonera per infortunio

Leggi anche-> Coppa Italia, Milan-Udinese: ecco chi dirigerà la partita