Coppa Italia, Milan-Udinese: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Milan ed Udinese si ritroveranno, alle ore 21, mercoledì 22 Gennaio a San Siro nel match valido per i quarti di Coppa Italia. I rossoneri, rinfrancati dal cambio tecnico che ha visto Clarence Seedorf sostituire un sempre più contestato Massimiliano Allegri, arrivano all’incontro sulle ali dell’entusiasmo data la vittoria, seppur di misura, contro un sempre temibile Verona. Tutt’altra situazione in terra friulana date le critiche continue per gli scarsi risultati, acuiti dopo la sconfitta interna contro la Lazio nell’ultima di campionato.

Seedorf ha idee chiare sul modulo che sarà il 4-2-3-1 ma ci sono ancora alcune incertezze relativamente ad alcuni interpreti. Dubbi relativamente a Mexes e Rami. Se l’ex calciatore del Valencia dovesse scendere in campo nel ruolo di terzino destro, allora l’ex romanista occuperà la casella centrale insieme a Silvestre con De Sciglio a sinistra. Altra soluzione è portare Emanuelson sulla corsia di sinistra con De Sciglio a destra e ballottaggio tra i due francesi. L’altra incertezza è relativa all’impiego o meno del neo arrivato Honda che dovrebbe essere preferito a Kaka. Balotelli sarà l’unica punta con Petagna scalpitante alle sue spalle.

Guidolin dovrebbe far riposare alcuni uomini chiave con Basta e Di Natale su tutti. Kelava sostituirà Brkic, Widmer agirà sulla corsia destra al posto dello svizzero e Muriel tornerà ad essere l’unico riferimento offensivo. Lazzarri dovrebbe essere preferito a Pinzi.

Luis Muriel Udinese

Le probabili formazioni di Milan-Udinese:
Milan (4-2-3-1) Abbiati; De Sciglio, Rami, Silvestre, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Honda, Birsa, Robinho; Balotelli.
Panchina: Gabriel, Zapata, Zaccardo, Poli, Cristante, Nocerino, Muntari, Kakà, Petagna.
All.: Seedorf.

Udinese (3-5-2) Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Nico Lopez, Muriel.
Panchina: Brkic, Naldo, Bubnjic, Basta, Douglas, Pinzi, Mlinar, Fernandes, Zielinski, Di Natale.
All.: Guidolin.

Il match potrà essere seguito in diretta tv a partire dalle ore 21 su Rai 2 e, in streaming, sul sito Rai.tv.

Leggi anche –> Milan-Udinese: i precedenti

Leggi anche –> Milan-Udinese: gli ex del match

Leggi anche –> Tabellone quarti di Coppa Italia

Leggi anche –> Bonera salta l’Udinese per infortunio