Coppa Italia Primavera, Fiorentina-Juventus 0-1: Risultato finale e Tabellino

Dopo la vittoria nel Derby in campionato, la Primavera di Fabio Grosso supera di misura la Fiorentina nella semifinale di andata di TIM CUP, grazie a una rete del solito Kastanos.

Il match è molto equilibrato nelle prime battute, ma gli Under 19 bianconeri dimostrano di voler portare a casa la vittoria a tutti i costi, per chiudere il discorso qualificazione già in questo primo round. Cassata va subito vicino al gol concludendo a lato, poco prima che Chiesa colpisca una traversa clamorosa alla mezzora, che fa tremare l’undici juventino. I viola alzano l’intensità del gioco, presentandosi davanti ad Audero più volte, senza però essere precisi sotto porta. Concreta e spietata è invece la truppa di Grosso, che passa in vantaggio con Kastanos, lesto nel controllare un cross di Zappa e a battere l’incolpevole Makarov.

Anche nel secondo tempo la gara resta equilibrata, con i viola che colpiscono un altro palo e i bianconeri vicini al raddoppio in un paio di circostanze. Al termine dei 90 minuti, però, il risultato non cambia. A febbraio, a Vinovo, la Juve partirà con una rete (pesantissima) di vantaggio.

In campionato, la Primavera sarà impegnata a Trapani domenica 31 gennaio alle ore 11.00.

Leggi anche