Coppa Italia Semifinali 2016 Ritorno: Inter o Milan chi gioca a San Siro?

La Coppa Italia 2016 è giunta alle semifinali nelle quali si disputeranno andata e ritorno. Essendosi qualificate Inter e Milan sorge dunque il problema: chi gioca a San Siro la gara di ritorno?

Coppa Italia 2016 Semifinali, chi gioca il ritorno in casa?

Le due squadre di Milano dovrebbero disputare la prima partita delle semifinali di Coppa Italia 2016 entrambe in trasferta e il ritorno entrambe a San Siro giorno 1 e 2 marzo, ma il regolamento vieta la possibilità di disputare più match nell’arco di una giornata solare (martedì e mercoledì in questo caso). Come risolvere dunque il problema di Inter e Milan per la sfida di ritorno di Tim Cup?

Esaminando il caso, esistono le seguenti soluzioni:

  1. Far disputare la prima partita delle semifinali di ritorno della Coppa Italia 2016, quella di martedì 1 marzo che spetterebbe al Milan, e spostare la seconda, Inter-Juventus, a giovedì 3 marzo;
  2. Far ricorso al regolamento che prevede, in casi del genere, che la squadra con punteggio in classifica più basso nel campionato della stagione precedete (quella 2014-2015 nel nostro caso) inverta i match. Dunque il Milan, che terminò il campionato di Serie A 2014-15 al decimo posto, dovrebbe disputare l’andata in casa e il ritorno il trasferta.

Dal momento che la Lega di Serie A ha pubblicato sul proprio sito il programma delle semifinali d’andata di Coppa Italia 2016 mantenendo come match Alessandria-Milan e Juventus-Inter è possibile che il match di ritorno dei nerazzurri venga disputato non mercoledì 2 marzo come previsto inizialmente, ma giovedì 3 marzo e dunque posticipato di un giorno.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA COPPA ITALIA