Coro Antisemita contro Guetta dei Tifosi della Fiorentina

Tottenham-Fiorentina lascia l’amaro in bocca non tanto per l’eliminazione dei viola dall’Europa League, quanto per il coro antisemita contro David Guetta intonato da tifosi del club toscano. A denunciare l’accaduto è proprio il giornalista di Radio Bruno che sul proprio blog ha voluto raccontare il “dietro le quinte” di Tottenham-Fiorentina.

Al termine della sfida di Europa League un gruppo di tifosi della Fiorentina, riconoscibili dall’accento toscano, hanno urlato in coro antisemita: “David Guetta, c’è un treno per Mauthausen che ti aspetta”. Un insulto che offende non solo il giornalista, ma anche la memoria di coloro che nei campi di concentramento hanno perso parte della loro vita e non solo. “Un motivetto che deve andare di moda tra loro, – lo definisce Guetta nel suo blog – perché non c’è stato bisogno di accordare i suoni per far partire il coretto vergognoso”.

Non è la prima volta che David Guetta viene preso di mira da cori antisemiti, figli dell’ignoranza che ancora una volta la fa da padrona: “Vergognoso non per me, che da decenni convivo con ‘l’ebreo di merda’ che scatta come riflesso condizionato dalle menti più annebiate (…). La vergogna – prosegue il giornalista – è per questi dementi con cui mi piacerebbe avere un confronto e che quasi certamente non sanno bene cosa sia successo a Mauthausen”.