Cori Antisemiti Tifosi Lazio su Anna Frank della Roma: Video Messaggero

Episodio increscioso a Roma presso Ponte Milvio, dove i tifosi della Lazio intonano cori antisemiti su Anna Frank, il Messaggero ha mostrato il video di quanto accaduto poche ore fa nella Capitale, poco prima dell’inizio del derby.

Il precedente

Già nel mese di novembre, alcuni tifosi laziali avevano affisso dei manifesti con il volto di Anna Frank e la maglia della Roma, poco prima dell’inizio della partita contro il Cagliari. Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, si era pubblicamente scusato, ma poi è trapelato come quelle stesse scuse fossero forzate. In vista dell’incontro di oggi, altro riferimento riguardo alla giovane scrittrice olandese uccisa durante la guerra dai nazisti, in quanto ebrea, divenuta poi celebre per aver scritto il libro intitolato “Il Diario di Anna Frank”, nel quale racconta il periodo in cui lei e la sua famiglia vennero perseguitate.

I Cori antisemiti di oggi

Alcuni degli Ultras biancocelesti, non nuovi purtroppo a tali atti, nella giornata di oggi, hanno occupato Ponte Milvio mettendo in evidenza il saluto romano ed intonando cori antisemiti su Anna Frank tifosa della Roma, il fatto vergognoso è stato ripreso in un video dal Messaggero, noto quotidiano romano, ecco quanto accaduto.

LE IMMAGINI DEL CORO