Cristiana Capotondi Conduttrice Domenica Sportiva? Giornalisti Rai infuriati

Con la stagione 2014-15 ormai alle spalle, in casa Rai si pensa alla nuova programmazione e tra gli ultimi rumors ve n’è uno che ha fatto infuriare i giornalisti di mamma Rai e secondo il quale Cristiana Capotondi sarebbe la nuova conduttrice della Domenica Sportiva, programma che racconta i fatti della domenica calcistica e non. L’attrice dovrebbe affiancare Alessandro Antinelli e, sebbene si tratti ancora di un’ipotesi, i giornalisti di Rai Sport non sembra l’abbiano presa bene. Il motivo del malcontento giornalistico è semplice: mamma Rai non è in grado di pagare i suoi inviati e dunque risulta inaccettabile per i giornalisti di Rai Sport puntare su un esterno, con la spesa che ne deriverebbe. Inoltre quella di Capotondi e Antinelli come conduttori della DS sarebbe una scommessa troppo azzardata dal momento che si tratterebbe di due esordienti alla guida del programma.

Nulla contro Cristiana Capotondi, tuttavia, se la voce dell’attrice come conduttrice della Domenica Sportiva dovesse tramutarsi in realtà, i giornalisti Rai sono pronti a chiedere un’assemblea straordinaria per discutere la questione e trovare una adeguata soluzione con Carlo Paris. Intanto il direttore di Rai Sport ha rassicurato: “Sto prendendo in considerazione più ipotesi, non ho ancora fatto alcuna scelta. Per quel che riguarda la Domenica Sportiva sto valutando il cambio nella conduzione, ma non ho ancora modificato nulla. Quando avrò preso una decisione il primo a saperlo sarà il Comitato di redazione”.

Alcuni contatti con Cristiana Capotondi però pare ci siano stati: “Con la Rai ho sempre avuto dei contatti visto che conduco Radio 2a0 con Lauro – ha detto l’attrice alla Gazzetta dello Sport che poi ha concluso – sulla DS non c’è nulla di vero”. È certo che siano solo voci?