Cristiano Ronaldo Pallone d’oro 2016: Ufficiale

E’ ufficiale, Cristiano Ronaldo si aggiudica il Pallone d’Oro 2016, il portoghese vince il premio per la quarta volta in carriera.

In un anno in cui ha vinto Champions e Campionato Europeo, rispettivamente con Real Madrid e Portogallo, non poteva non vincere lui, dopo i successi del 2008, 2013 e 2014, a distanza di due anni, per CR7 si tratta di quarto trionfo del premio più prestigioso a livello individuale nel calcio.

Con più successi di lui, soltanto Messi, vincitore 5 volte del premio, sorto esattamente 60 anni fa, nel 1956, condividendo con lui le vittorie dal 2008 riguardo agli ultimi 9 palloni d’oro. In questo modo il portoghese stacca grandi campioni come Van Basten, Cruijff e Platini, tutti a quota 3.

Il portoghese in questo magico anno solare, oltre ai trofei, ai quali potrebbe aggiungere il Mondiale per Club in corso in questi giorni, ha collezionato 55 presenze e 51 reti, motivi ulteriori per far meritare il Pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo, notizia ufficiale di pochi minuti fa.

 

Nuova Fidanzata Cristiano Ronaldo: Chi è la donna misteriosa?