Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d’Oro 2016?

Cristiano Ronaldo ha vinto il pallone d’oro 2016? Questa la notizia che arriva dalla Spagna a pochi giorni dalla celebrazione ufficiale.

Secondo i media spagnoli la notizia è ormai certa: Cristiano Ronaldo ha vinto il pallone d’oro 2016. A circa un mese dalla cerimonia ufficiale arriva quindi la notizia che il portoghese sarà il prossimo vincitore dell’ambito premio calcistico.

La cosa è tutt’altro che clamorosa, visto che CR7 ha vinto l’europeo con il Portogallo e la Champions League con il Real Madrid. Il giocatore ed il club spagnolo si sarebbero addirittura già accordati per le foto di rito con France Football, in programma giovedì prossimo.

La rivista francese, lo ricordiamo, da quest’anno assegna il premio autonomamente dopo la rottura con la Fifa. L’annuncio ufficiale avverrà il prossimo 12 dicembre, anche se l’assegnazione fisica del pallone d’oro sarà nel mese di gennaio, il 9 per la precisione. 

Non è insolito che l’indiscrezione sul vincitore del pallone d’oro venga diffusa qualche giorno prima dell’ufficialità. Per CR7 si tratta del quarto riconoscimento in carriera, più che mai meritato.

Lista Candidati Pallone d’Oro 2016: ecco i nomi