Croazia-Italia: Probabili Formazioni Qualificazioni Euro 2016

Va in scena allo stadio “Poljud” di Spalato il big match Croazia-Italia, valevole per la sesta partita del girone H delle Qualificazioni Euro 2016, in programma venerdì 12 giugno alle ore 20.45.

Niko Kovac schiererà i suoi con il classico 4-2-3-1, con Subasic tra i pali, capitan Srna nella posizione di terzino destro e l’esperto Pranjic sul versante opposto. In mediana, il tecnico croato non avrà a disposizione il centrocampista del Real Madrid Luka Modric, ecco perchè punterà sulla coppia Kovacic-Brozovic, pronti a proteggere i due centrali difensivi Corluka e Vida. Dietro l’unica punta Mandzukic, agiranno Olic, Rakitic e Perisic.

Gli azzurri hanno bisogno di vincere per riappropriarsi del primo posto nel gruppo, perchè solo così potrebbero annullare i 2 punti di distacco. Antonio Conte cambia e sceglie il 4-3-3, vista anche l’assenza di Barzagli e Chiellini, entrambi infortunati. Davanti a Sirigu, toccherà a Bonucci e Astori, favorito su Ranocchia, guidare la retroguardia, mentre sulle fasce agiranno De Silvestri e Darmian, preferito all’esperto Pasqual. Pirlo dovrebbe farcela ad essere presente in cabina di regia, accanto a Marchisio e Soriano, con Candreva ed El Shaarawy a supporto del riferimento avanzato Pellè.

Ecco le probabili formazioni di Croazia-Italia:

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Pranjic; Kovacic, Brozovic; Olic, Rakitic, Perisic; Mandzukic. All. Kovac

Italia (4-3-3): Buffon; De Silvestri, Bonucci, Astori, Darmian; Marchisio, Pirlo, Soriano; El Shaarawy, Pellè, Candreva. All. Conte

Leggi anche –> Croazia-Italia, i Convocati di Antonio Conte

Leggi anche –> Verratti Infortunato, non gioca Croazia-Italia