Croazia-Spagna, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Euro 2016

VOTA QUESTA NOTIZIA

A Bordeaux va in scena uno dei match più spettacolari della fase a gironi di Euro 2016: Croazia-Spagna. Ecco le probabili formazioni e le ultime notizie sulle due selezioni.

A chiudere i giochi nel girone D di Euro 2016 saranno i match Croazia-Spagna e Repubblica Ceca-Turchia. La situazione in questo raggruppamento è piuttosto definita: i campioni in carica della Spagna hanno già ottenuto il pass per gli ottavi di finale mentre alla Croazia basterebbe un pareggio per poter mantenere il secondo posto davanti alla Repubblica Ceca ed evitare il ripescaggio tra le migliori terze del torneo. Si prospetta un incontro dai contenuti tecnici di spessore unico: si sfidano, infatti, due delle selezioni che offrono il miglior calcio a livello continentale, soprattutto grazie alle spiccate qualità dei propri centrocampisti nella gestione del pallone e nel dettare i tempi di gioco.

Modric probabilmente non sarà della partita a causa di un piccolo problema muscolare e questo potrebbe complicare non poco i piani del C.T. Cacic che, pur affrontando gli artefici del tiki taka, non sdoganerà il proprio modo di giocare e non rinuncerà alla qualità negli inserimenti di Rakitic, ai dribbling di Perisic e alla verve offensiva di Mandzukic. Del Bosque sembra intenzionato a confermare il tridente Silva-Morata-Nolito.

Probabili formazioni:

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Strinic; Kovacic, Badelj; Brozovic, Rakitic, Perisic; Mandzukic.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piquè, Ramos, Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; D.Silva, Morata, Nolito.

EURO 2016: TUTTE LE NOTIZIE