Punti già importanti quelli in palio tra Crotone-Genoa: ecco le formazioni e il pronostico. Dopo il buon esordio stagionale in casa contro il Cagliari, il Genoa dovrà ora affrontare un’altra neo promossa in una sfida che ha un sapore nostalgico: Ivan Juric, il nuovo tecnico della formazione ligure, è infatti colui che, la scorsa stagione, ha reso possibile la scalata del Crotone dalla Serie B alla Serie A, per la prima volta nella storia del club calabrese.

La neo vincitrice del campionato cadetto, che ha perso domenica scorsa in casa del Bologna per 1-0, non potrà giocare di fronte al proprio pubblico a causa dei lavori all’impianto dello Scida e “ospiterà” i Grifoni allo Stadio Adriatico di Pescara, nella 2° Giornata della Serie A 2016-17 in programma domenica 28 agosto alle ore 20:45.

Probabili Formazioni

Il Genoa viene da una buona vittoria per 3-1 contro i sardi, realizzata nei minuti finali dopo essere passati in svantaggio. Juric dovrebbe confermare il 3-4-3 della 1° giornata con Lazovic in leggero vantaggio su Fiamozzi. Occhio anche al ballottaggio in attacco tra Pandev e Gakpè, con il macedone favorito sul togolese. Porta affidata a Lamanna, dando così un ulteriore turno di riposo a Perin.

Nel Crotone invece, l’allenatore Davide Nicola spera di avere a disposizione Tonev ma la sensazione è che, anche in vista di un recupero last minute, il bulgaro partirà dalla panchina. A centrocampo Capezzi è favorito su Rohden mentre la fascia sinistra sarà affidata molto probabilmente ancora a Martella, ma attenzione a Di Roberto che scalpita in attesa di una maglia da titolare.

CROTONE (3-4-3) – Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Sampirisi, Capezzi, Salzano, Martella; Stoian, Simy, Palladino. Panchina: Festa, Viscovo, Zampano, Gnahorè, Barberis, Rohden, Mazzarani, Fazzi, Nalini, De Giorgio, Di Roberto. Allenatore: Nicola.

Squalificati:

Diffidati:

Indisponibili: Tonev

GENOA (3-4-3) – Lamanna; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Pandev, Pavoletti, Ocampos. Panchina: Perin, Zima, Rosi, Fiamozzi, Marchese, Muñoz, Renzetti, Rigoni, Cofie, Ntcham, Gakpè, Simeone. Allenatore: Juric.

Squalificati: –

Diffidati: –

Indisponibili: Ninkovic

Pronostico

Le quote tendono verso la vittoria degli ospiti (2.15), più in forma rispetto ai padroni di casa e col morale più alto, ma attenzione al pareggio che è nell’aria, quotato a 3.20. Molto più difficile, invece, l’1 fisso (3.65). Per chi non ama rischiare, meglio puntare sull’X2 (1.27) Over 1.5 (1.35).

Probabile risultato: 1-2

Leggi anche: