Crotone in Serie A, Promozione storica per i Calabresi

VOTA QUESTA NOTIZIA

Questa sera grazie al risultato del Crotone contro il Modena, la squadra calabrese ha raggiunto la promozione storica in Serie A.

Ora ci sono tutti i crismi dell’ufficialità, il Crotone è stato matematicamente promosso in Serie A, per la prima volta nella sua lunga storia. Il club pitagorico è di gran lunga la più grande sorpresa di questa stagione 2015-2016 di Serie B. Come raccontato dal centrocampista Matteo Paro nei giorni scorsi, i calabresi erano partiti per raggiungere una salvezza tranquilla. Infatti dopo la prima giornata e la conseguente sconfitta 4-0 patita per mano del Cagliari, nessuno avrebbe pensato che quella squadra, che era stata dominata in lungo e in largo dai sardi, potesse raggiungere la Serie A.

Invece il Crotone non solo ha raggiunto la promozione in Serie A matematica, ma rischia seriamente anche di vincere la Serie B, proprio davanti a quel Cagliari, che comunque salirà anche lui di nuovo in Serie A, anche se ad oggi non v’è la certezza matematica. Difficile dire chi abbia più meriti tra società, giocatori e allenatore, ma noi ci fidiamo del Capitano del Crotone, il centrale brasiliano Claiton Dos Santos, che in una recente intervista ha dato il 70% del merito della promozione in Serie A, ad Ivan Juric.

Leggi anche: