Crotone-Lazio: Probabili Formazioni e Prezzi Biglietti (Serie A 2017-18)

Scontro importante tra gli obiettivi salvezza per la squadra di Zenga, a quelli Champions per Inzaghi

La 37a giornata di campionato Serie A vedrà di fronte Crotone e Lazio. Obiettivi differenti per le due squadre, da una parte i calabresi che cercano i tre punti per raggiungere una tranquilla salvezza, dall’altra parte i biancocelesti a caccia di una vittoria per saldare un posto nella prossima Champions League.

I precedenti

Sarà la seconda volta per gli uomini di Simone Inzaghi allo Stadio Ezio Scida. Lo scorso anno, nell’ultima giornata, i calabresi vinsero per 3 a 1 conquistando la salvezza. I precedenti premiano comunque i biancocelesti che all’Olimpico vantano due vittorie. Nessun pareggio.

Popoliamo lo Scida

“Tutti allo Scida”, questo il monito lanciato dal presidente dell’FC Crotone Gianni Vrenna in vista dell’incontro di domenica contro la Lazio. “E’ un momento delicato della stagione e la squadra ha bisogno del supporto dei propri tifosi. Per questo abbiamo messo i prezzi a 5 e 10 euro. Vogliamo riempire lo Scida“, questo l’invito ai tifosi rossoblu. La sconfitta di domenica al Bentegodi deve essere archiviata. Cinque sono le squadre che lottano per non retrocedere. Tra queste la squadra di mister Zenga è quella con la situazione più critica essendo sotto nelle sfide contro il Cagliari, la Spal e l’Udinese.

Per la delicata sfida di domenica, l’Uomo Ragno si affida al già collaudato 4-3-3 con Cordaz chiamato a difendere i pali. In difesa Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella proveranno ad arginare l’attacco biancoceleste. A centrocampo Stoian, Barberis e Mandragora. Il tridente d’attacco vedrà ancora titolare Simy affiancato da Nalini e Trotta.

Obiettivo Champions

Un campionato straordinario che potrebbe concludersi con un posto tra le prime prime quattro in classifica. Nell’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto con l’Inter, ma prima bisognerà battere il Crotone. Simone Inzaghi non vuole distrazioni. Ancora out Immobile che preme per essere disponibile contro l’Inter. Alla lista degli indisponibili si aggiungono anche Luiz Felipe, squalificato, e Luis Alberto infortunato. Resta in dubbio l’impiego di Parolo. 3-4-2-1 il modulo optato da Inzaghi con Strakosha in porta. In difesa Caceres, De Vrij e Radu, preferito a Bastos. A centrocampo Marusic, Parolo, Lucas Leiva e Lulic. Milinkovic-Savic e Felipe Anderson agiranno alle spalle di Caicedo, unica punta.

Schieramenti di Crotone-Lazio

CROTONE: Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian, Barberis, Mandragora; Trotta, Simy, Nalini. Allenatore: Walter Zenga.

LAZIO: Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Caicedo.