CT Spagna Esonerato: chi al posto di Lopetegui?

Clamoroso quanto accaduto alla Spagna, è stato infatti esonerato il CT Lopetegui, prima ancora dell’inizio del Mondiale, alla Federazione non è piaciuta la notizia del suo approdo ufficiale al Real Madrid, si attende ad ore chi al suo posto verrà chiamato come nuovo selezionatore delle Furie Rosse.

La scelta di Lopetegui

Dopo l’addio di Zidane al Real Madrid, a termine di due anni e mezzo di successi, si era discusso su chi potesse sostituirlo sulla panchina dei campioni d’Europa, la notizia a sorpresa di ieri, ha chiarito quale fosse il suo successore, vale a dire Lopetegui, tutto questo ha però scatenato le polemiche in Spagna, in quanto lui sia il CT delle Furie Rosse, ed a pochi giorni dall’inizio del Mondiale, venerdì gli iberici esordiranno contro il temibile Portogallo, la notizia non è stata accolta bene, fino alla decisione di pochi minuti fa.

A picture taken on April 21, 2016 in Paris, shows the jersey of the Spanish national football team for the UEFA Euro 2016 European football championships. / AFP / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Cosa ha deciso la Federazione Spagnola

Ecco cosa ha dichiarato, Luis Rubiales, il capo della Federazione calcistica spagnola: “Siamo stati costretti a fare a meno del CT della nazionale, al quale auguriamo buona fortuna. Non mi sento tradito, Lopetegui, mentre è stato con noi, ha svolto un lavoro impeccabile. Ma come è stata gestita la situazione, senza saperlo, ci ha portato a questa decisione, precisiamo come lo Staff verrà ritoccato il meno possibile”.

I possibili sostituti

Mandato via il selezionatore, adesso è da decidere chi lo andrà a sostituire, il favorito sembra essere, Fernando Hierro, storico difensore della Nazionale spagnola e del Real Madrid negli anni ’90 e nei primi 2000. Intanto, la Spagna ha appena esonerato il CT, Julen Lopetegui, vedremo chi verrà al suo posto, di sicuro il Mondiale per loro non inizia nel migliore dei modi.