Cuadrado-Juventus: Ufficiale

Trovato l'accordo con il Chelsea, il colombiano torna in Italia in prestito con riscatto legato al numero di presenze.

VOTA QUESTA NOTIZIA

Ci siamo, è ufficiale! Juan Cuadrado è nuovamente un giocatore alla Juventus! L’esterno offensivo era tornato al Chelsea dopo il prestito annuale con i bianconeri, una stagione piena di successi e soddisfazioni per il colombiano che aveva collezionato 40 presenze e siglato 5 gol con la maglia dei campioni d’Italia.

Anche stavolta non si tratta di un acquisto definitivo, almeno per ora, visto che l’accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso per 5 milioni di euro con un potenziale riscatto fissato a circa 20 milioni, il quale diventerebbe obbligatorio al raggiungimento di un certo numero prestabilito di presenze.

Un ritorno fondamentale, che permette alla Juve di completare una rosa già stratosferica, in grado di puntare molto in alto. Tuttavia l’arrivo del colombiano e la presenza di Dani Alves sulla fascia destra, riducono al minimo le chance di giocare per Lichtsteiner: lo svizzero preme per la cessione e la società chiede almeno 5 milioni ma, fin’ora, ha rifiuto ogni trattativa con l’Inter.

A breve il comunicato ufficiale della Juventus.

SEGUI LA DIRETTA LIVE DELL’ULTIMO GIORNO DI CALCIOMERCATO