Curiosità Inter: La più bella vittoria dei nerazzurri nel 2013

L’anno 2013 per l’Inter non è stato particolarmente esaltante, lo sappiamo tutti. I buoni risultati ottenuti nel 2012 dall’ex allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni furono vanificati nel giro di poco tempo e, soprattutto, nel girone di ritorno della stagione passata.

Come dimenticare, ad esempio, il 3-0 incassato ad Udine proprio ad inizio 2013 (era il 6 gennaio)? Nonostante questo, i nerazzurri hanno comunque potuto prendersi alcune soddisfazioni e godere di alcune vittorie memorabili. Una vittoria che, a nostro parere, vale la pena di ricordare su tutte è quella datata 3 marzo 2013, in piena crisi nerazzurra.

Ricky AlvarezLa partita di cui stiamo parlando è Catania-Inter 2-3, in cui i milanesi, con un’eccellente remuntada, si imposero sul territorio siciliano proprio al termine dell’incontro. Va detto, ad onor del vero, che il Catania dello scorso anno era molto migliore rispetto a quello di questa stagione: adesso sta lottando per rimanere in Serie A, nella precedente annata, invece, conquistò un’ottima ottava posizione, con 2 punti in più rispetto all’Inter, al nono posto in classifica.

Sotto di due gol nel primo tempo, a causa dei gol di Bergessio e Marchese, i nerazzurri, con la grande grinta e il carattere che stonava nella debole Inter dell’era Stramaccioni, ribaltarono il risultato nella ripresa, complici la rete di Alvarez e la doppietta di Rodrigo Palacio. Il gol del 3-2, che valse i tanto sospirati punti, giunse al 92esimo, in una delle ultime azioni della partita.

ECCO IL VIDEO DI CATANIA-INTER 2-3

Leggi anche -> Inter 2013-2014, bilancio girone d’andata: numeri, statistiche e considerazioni

Leggi anche -> Calciomercato Inter: Possibili acquisti e cessioni per il mercato di gennaio