Curiosità Milan: Kakà non ha mai segnato a Livorno

In occasione dell’ultima di campionato a Catania è arrivato per Ricardo Kakà il goal numero 99 in gare ufficiali con la maglia del Milan, traguardo che permette al brasiliano di rimanere al 10′ posto nella classifica di tutti i tempi dei goleador rossoneri. L’ottavo posto, occupato da Santagostino con 106 reti e il nono ocupato da Prati con 102, non sono lontani, ma Ricky sogna la storica tripla cifra, il gol numero 100, al quale pensa da quando a settembre è tornato a Milanello.

La trasferta di Livorno potrebbe, dunque, avere qualcosa di magico per Kakà che potrebbe raggiungere il 100 goal con un club al quale, per altro, non ha mai segnato in carriera.

Milan Lazio Kakà

Ma in fatto di traguardi importanti in casa rossonera, la Toscana sembra giocare un ruolo da protagonista. Nel 2009, infatti, in occasione di un match contro il Siena, un altro bomber rossonero raggiunse un traguardo storico. Stiamo parlando di Pippo Inzaghi che in quella occasione mise a segno il goal numero 300 della sua carriera. E destino vuole che Ricardo Kakà fosse in campo in occasione di quella partita.

Kakà, che sembra essere tornato quello del 2009, nei giorni scorsi ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in merito al traguardo del goal numero 100, che vorrebbe raggiungere prima di Natale: ‘ Non vedo l’ora di farlo, preparerò qualcosa di speciale’.

Leggi anche -> Livorno-Milan 7 Dicembre 2013, tutti i numeri tra le due squadre

Leggi anche -> Livorno-Milan, Andrea Luci: ‘Attenti rossoneri, proveremo subito a fermarvi’