Curva Sud Juventus, Squalifica Sospesa: Ufficiale

Buone notizie per i tifosi della Juventus. Il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, ha ufficialmente deciso di sospendere fino al 3 settembre l’esecuzione della sentenza di squalifica per un turno della curva Sud dello “Juventus Stadium”, in seguito ai fatti del Derby dello scorso 26 aprile.

La squadra di Massimiliano Allegri, dunque, potrà contare sull’intero impianto e sui suoi 42.000 spettatori nel corso della prima giornata di campionato, quando la vecchia signora ospiterà l’Udinese di Colantuono, nel match in programma domenica 23 agosto alle ore 18.00. La sanzione è stata momentaneamente sospesa, ma ciò non significa che la curva Sud ne uscirà “illesa”: gli avvocati dei bianconeri, infatti, sono riusciti soltanto ad ottenere un rinvio, al fine di permettere alla società guidata da Andrea Agnelli di non cominciare la stagione senza i propri sostenitori.

Fra circa tre settimane, il giudice sportivo metterà la parola fine alla vicenda, decidendo in maniera definitiva se condannare o meno, in virtù della responsabilità oggettiva, i Campioni d’Italia.