Daily Mail che gaffe: l’argentino Pellegrino allenatore del Catania

L’omonimia spesso gioca brutti scherzi e in questo caso a caderne vittima è il quotidiano online Daily Mail che, domenica notte, ha lanciato la notizia: “Maran esonerato e Pellegrino allenatore del Catania”. Fin qui nulla di strano, la notizia corrisponde al reale. Peccato però che il Pellegrino a cui si riferivano i britannici fosse l’argentino Mauricio, ex  Liverpool e attuale allenatore dell’Estudiantes, e non l’italianissimo Maurizio che, invece, è il tecnico chiamato dal Calcio Catania per sostituire Rolando Maran e guidare i siciliani in questa ultima parte di stagione calcistica.

Secondo quanto riportato da Daily Mail, quindi, Pellegrino chiamato dal Catania avrebbe abbandonato la panchina del Club argentino, sulla quale siede dall’aprile 2013, per volare in Sicilia. Notizia ripresa e smentita dal quotidiano regionale “La Sicilia” che sottolinea la gaffe fatta dai colleghi e ringrazia per la “pubblicità gratuita” offerta al Catania che fino a questo momento “sul Daily Mail non c’era mai finito”.

Chiarito l’equivoco i tifosi dell’Estudiantes possono continuare a dormire sogni tranquilli, quelli del Catania possono riderci su, visto che in questa stagione i motivi per cui sorridere sono davvero pochi, e sperare che il loro Pellegrino (Maurizio) possa già contro il Milan regalare qualche gioia e qualche sorriso anche dal campo.

Leggi anche-> Notizie Catania, Pellegrino: “Bisogna lavorare con professionalità”

Leggi anche-> Maran saluta il Catania: “Ringrazio città e tifosi”