Darmian al Manchester United: Ufficiale la Cessione dal Torino

Matteo Darmian è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. L’esterno classe ’89 arriva dal Torino a titolo definitivo, per una cifra pari a 18 milioni di euro più 2 di bonus, legati al numero di presenze collezionate al termine della prossima stagione. Il giocatore, originario di Legnano, ha firmato un contratto quadriennale a 2 milioni di euro all’anno, destinati a salire nel caso i Red Devils dovessero riuscire a vincere la Premier League.

Il tornante della Nazionale di Antonio Conte lascia l’Italia e vola, dunque, in Inghilterra. Il ragazzo, cresciuto nelle giovanili del Milan, avrà la possibilità di essere il quarto italiano (dopo Taibi, Rossi e Macheda) a giocare all’ombra di Old Trafford, soprannominato “Teatro dei Sogni” per il suo fascino e la straordinaria atmosfera che si crea al suo interno, nonostante non superi i 45.000 posti.

Darmian è reduce da un’annata fantastica con la maglia granata, per certi aspetti storica, considerando il gol vittoria di Bilbao, nel ritorno degli ottavi di Europa League contro l’Athletic, e la rete del pareggio nel derby della Mole, contro gli eterni rivali della Juventus, squadra che il Toro non riusciva a battere da ben 20 anni.

CALCIOMERCATO TORINO: TUTTE LE ULTIMISSIME