David Beckham si è ritirato: il video con le migliori giocate

David Beckham ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e chiudere la sua carriera dopo aver vinto anche il titolo di Francia con il PSG , a cui è arrivato da gennaio e in cui ha avuto modo di mostrare, qualora ve ne fosse stato bisogno, la sua integrità fisica e capacità tecniche pari a quelle di qualche anno fa.

A 38 anni si chiude la carriera di uno dei più grandi calciatori che l’Inghilterra abbia mai regalato al panorama calcistico mondiale: “ho realizzato tutti i miei sogni -chiosa la star inglese- giocare nella squadra per cui tifavo da piccolo (Manchester United), superare le 100 presenze con la Nazionale inglese e arrivare a giocare nel club più ricco del mondo, ora è il momento giusto per dire addio”.

david beckham

Proprio nei giorni scorsi si parlava di rinnovo per lo Spice Boy, che sembrava propenso ad accettare, salvo poi ripensarci e ritenere opportuno dire addio nel momento in cui il suo nome tornava a far sognare l’Europa: molti hanno rimpianto la sua classe negli anni in cui ha giocato in MLS, massimo campionato statunitense, con i Los Angeles Galaxy, eccetto due parentesi con il Milan, concluse a causa di un infortunio.

Ora molto probabilmente lo aspetta la carriera da allenatore, e sicuramente saranno tanti i club che gli vorranno affidare la panchina visto il carisma mostrato negli ultimi anni. Di seguito un video in cui sono raccolte le migliori giocate di David Beckham: