Chi è Davide Castelli? Giocatore conteso da Albinoleffe e Villareal

Sta facendo il giro del web la notizia del trasferimento di Davide Castelli, giovane talento che il Villareal ha strappato in extremis all’Albinoleffe. Ma chi è il ragazzo?

Sembra dover continuare ancora per diverso tempo la diatriba in corso tra Albinoleffe e Villareal per il giovane Davide Castelli, talento 17enne. Il club spagnolo ha infatti sfruttato la minore età del giocatore per contattarne agente e famiglia e trovare subito un accordo.

La cosa non è affatto piaciuta al club di Lega Pro, che promette battaglie legali. La cifra guadagnata per il passaggio di Castelli al “Sottomarino giallo” è solamente di 160 mila euro a titolo di indennizzo.

Il Villareal non si è però semplicemente limiato ad acquistarlo, ma gli ha anche aggiunto un clausola di ben 20 milioni di euro, blindandolo a tutti gli effetti. Per questo motivo Castelli “rischia” già di battere un record.

Chi è Davide Castelli?

Davide Castelli è nato il 30 agosto 1999, quindi compirà 18 anni tra pochi mesi. Per lui situazione analoga a quella di Donnarumma, che fino alla maggiore età non potrà firmare contratti autonomamente.