De Boer Esonerato: Ufficiale a breve?

De Boer Esonerato: Ufficiale a breve?
VOTA QUESTA NOTIZIA

Finisce così l’avventura di De Boer all’Inter.
Suning ha deciso di esonerare il tecnico olandese: l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve. Pioli in pole per la panchina nerazzurra.

Ormai è quasi ufficiale: Frank De Boer sta per dire addio all’Inter. Per l’olandese è stata fatale la sconfitta rimediata domenica contro la Sampdoria, la quarta in cinque partite in Serie A. Un rapporto mai decollato veramente e contornato da più ombre che luci, complice anche il fatto che l’ex tecnico dell’Ajax era stato chiamato a meno di due settimane dall’inizio del campionato. In mattinata i dirigenti di Suning comunicheranno ufficialmente la decisione ad Ausilio, Gardini e Zanetti in conference call.

Con l’imminente impegno in Europa League nell’importantissima trasferta contro il Southampton, la squadra nerazzurra sarà quasi sicuramente guidata temporaneamente dal tecnico della Primavera, Stefano Vecchi.
Per sostituire l’olandese, invece, il favorito è Stefano Pioli come traghettatore fino a fine anno. L’ex allenatore della Lazio, nelle ultime ore, ha scavalcato nelle quotazioni i vari Mandorlini, Guidolin, Blanc, Bielsa e Leonardo. Proprio il brasiliano è una soluzione molto gradita da Massimo Moratti.